Rivendicare Non MortiFocalizzato 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Infausto 

Gli incantesimi con questo tratto aumentano la gravità della tua Maledizione Oracolare quando vengono lanciati. Di solito solo gli Incantesimi di Rivelazione hanno questo tratto. Non puoi lanciare un incantesimo infausto se non hai una Maledizione Oracolare.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Oracolo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Oracolo.

Mistero ossa
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura non morta
Tiri Salvezza Volontà Durata 10 minuti


Descrizione Tenti di riprendere il controllo di un non morto bersaglio o lo costringi a riconoscerti come suo padrone. Se il bersaglio è controllato da un'altra creatura, quella tenta un Tiro Salvezza su Volontà per mantenere il controllo; altrimenti, è il bersaglio che deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Stordito 1 poiché tenta di contrastare i tuoi ordini.
  • Fallimento: Il bersaglio diventa Controllato da te ed esegue i tuoi ordini. Il bersaglio (o la creatura che lo controllava in precedenza) può tentare un nuovo Tiro Salvezza su Volontà alla fine di ogni suo turno, e l'incantesimo termina in caso di successo. Se impartisci un ordine palesemente autodistruttivo, il bersaglio non agisce finché non impartisci un nuovo ordine.
  • Fallimento Critico: Come fallimento, ma il bersaglio (o la creatura che precedentemente lo controllava) riceve un nuovo Tiro Salvezza solo se gli impartisci un nuovo ordine che è contro la sua natura.

Fonte: Claim Undead