Pungiglione delle Vespe SciamantiIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Area esplosione di 3 metri
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Fai comparire uno sciame di pungiglioni di vespa privi di corpo che pungono le creature nell'area, con la possibilità di avvelenarle. Le creature nell'area influenzata subiscono 1d6 danni perforanti. Ogni creatura che subisce danni perforanti deve effettuare un TS su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce 2d6 danni da veleno.
  • Fallimento: Il bersaglio viene afflitto dal Veleno delle Vespe Sciamanti alla Fase 1.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio viene afflitto dal Veleno delle Vespe Sciamanti alla Fase 2.

Fonte: Swarming Wasp Stings


Veleno delle Vespe Sciamanti Livello 7

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Durata Massima: 6 round

  • Fase 1: 2d6 danni da veleno e Maldestro 1 (1 round)
  • Fase 2: 3d6 danni da veleno e Maldestro 2 (1 round)