Polvere FatataFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 1.png o più (somatico, verbale)
Raggio 9 metri Area esplosione di 1,5 metri o più
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 round


Descrizione Cospargi l'area dell'incantesimo di una scintillante polvere magica, rendendo coloro che si trovano all'interno dell'area più facili da ingannare. Ciascuna creatura nell'area deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Per ciascuna azione aggiuntiva che usi Lanciando l'Incantesimo, il raggio dell'esplosione aumenta di 1,5 metri.

  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: La creatura non può usare reazioni e subisce pe nalità di status -2 alle prove di Percezione e ai Tiri Salvezza su Volontà.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, e il bersaglio subisce anche penalità di status -1 alle prove di Percezione e ai Tiri Salvezza su Volontà per 1 minuto.

Intensificato (+3) II raggio iniziale aumenta di 1,5 metri.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Faerie_Dust_Focus_1