Pizzico di FortunaFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Dominio fortuna
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura consenziente
Durata 1 minuto


Descrizione Fai pendere leggermente l'ago della bilancia della fortuna a favore di una creatura per proteggerla da un disastro. Se il bersaglio dovesse effettuare un Tiro Salvezza, potrebbe tirare due volte ed usare il risultato migliore. Una volta fatto questo, l'incantesimo termina.

Se lanci di nuovo pizzico di fortuna, qualsiasi pizzico di fortuna che hai lanciato in precedenza ancora in effetto termina. Dopo che una creatura è stata presa come bersaglio da pizzico di fortuna, essa diventa temporaneamente immune per 24 ore.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Bit_of_Luck_Focus_1