Parola di LibertàFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Dominio libertà
Lancio 1.png verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Durata 1 round


Descrizione Pronunci una parola di potere che libera una creatura. Puoi sopprimere una delle seguenti condizioni a tua scelta: Afferrato, Confuso, Paralizzato, Spaventato o Trattenuto. Il bersaglio non subisce la condizione scelta, e se sopprimi la condizione Afferrato o Trattenuto, il bersaglio si libera automaticamente da qualsiasi presa che lo affligge quando Lanci l'Incantesimo.

Se non rimuovi l'effetto che ha provocato la condizione, la condizione ritorna dopo che l'incantesimo è terminato. Per esempio, se un incantesimo sta rendendo il bersaglio Confuso per 1 minuto, parola di libertà permette al bersaglio di agire normalmente per un round, ma la condizione Confuso ritorna successivamente.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Word_of_Freedom_Focus_4