Miasma RipugnanteFocalizzato 4

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Dominio piaga
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura afflitta da una Malattia
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Moltiplica la Malattia all'interno di una creatura, tirandola fuori dal suo corpo in una nebbia infettiva, dove può diffondersi ad altre creature. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Volontà. Se il bersaglio è consenziente, può scegliere di subire gli effetti del fallimento critico.

  • Successo Critico: Il bersaglio riceve il beneficio di un tiro salvezza riuscito contro la malattia di livello più basso che lo affligge.
  • Successo: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Fallimento: Una malattia scelta a caso che stia affliggendo il bersaglio riempie l'aria in un'emanazione di 4,5 metri centrata sul bersaglio. Per la durata dell'incantesimo, qualsiasi creatura entri nell'area o vi termini il turno all'interno viene esposta a quella malattia.
  • Fallimento Critico: Come il fallimento, eccetto che il miasma contiene tutte le malattie che stanno affliggendo il bersaglio.

Fonte: Foul Miasma