Maledizione della MorteFocalizzato 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Fattucchiere 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Fattucchiere.

Fattura 

Una fattura è un effetto a breve termine generato al volo dalla magia del Patrono. È necessario che il tuo Famiglio attinga al potere del patrono, per cui puoi lanciare un solo incantesimo con il tratto fattura ogni turno; i tentativi di lanciare un secondo incantesimo fattura nello stesso turno falliscono e le azioni di lanciare incantesimi vengono perdute.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Concentri il tuo sguardo malevolo su un bersaglio, facendo si che il suo cuore venga colto dal terrore. Il bersaglio deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra. Indipendentemente dal risultato, il bersaglio è temporaneamente immune a ulteriori lanci di maledizione della morte per 1 giorno.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è afflitto dalla maledizione della morte alla Fase 1, e la fase della maledizione non può aumentare oltre la Fase 1.
  • Fallimento: Il bersaglio è afflitto dalla maledizione della morte alla Fase 1.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è afflitto dalla maledizione della morte alla Fase 2.

Maledizione della Morte (maledizione) Questa maledizione termina immediatamente alla fine dell'incantesimo;

  • Fase 1: 4d6 danni negativi e Affaticato (1 round)
  • Fase 2: 8d6 danni negativi e Affaticato (1 round)
  • Fase 3: 12d6 danni negativi e Affaticato (1 round)
  • Fase: 4 morte

Intensificato (+1) Aumenta i danni negativi subiti in caso di Successo e durante le prime tre fasi della maledizione di 1d6.


Fonte: Curse of Death