Luminosità PositivaFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Dominio sole
Lancio 1.png somatico
Durata 1 minuto


Descrizione Attirando forza vitale al tuo interno, diventi un faro di energia positiva. Brilli di luce intensa in un'emanazione di 3 metri, ed ottieni una riserva di luce interna chiamata riserva di luminosità, che comincia con un valore di 4. All'inizio di ogni tuo turno, puoi effettuare un'azione gratuita per aumentare la riserva di luminosità di 4. Se lo fai, il raggio della tua luce aumenta di 3 metri.

Se una creatura non morta ti infligge danno con un attacco o un incantesimo mentre si trova all'interno dell'area della tua luce, quella creatura subisce danni di tipo positivo pari a metà del valore della tua riserva di luminosità. La creatura subisce questo danno soltanto la prima volta in cui ti infligge danno in un round.

Puoi Interrompere questo Incantesimo. Quando lo fai, puoi prendere come bersaglio una creatura nell'area della tua luce e dirigere l'energia positiva al suo interno. Il bersaglio deve essere una creatura vivente consenziente o una creatura non morta. Questo guarisce un bersaglio vivente o infligge danno a un bersaglio non morto per un ammontare pari al valore della tua riserva di luminosità.

Quando lanci luminosità positiva, qualsiasi altro incantesimo luminosità positivo che hai lanciato e che è ancora in effetto termina.


Intensificato (+1) Il valore iniziale della tua riserva di luminosità e l'ammontare che ottieni ad ogni turno aumentano di 1.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Positive_Luminance_Focus_4