LibertàRituale 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Lancio 1 giorno Costo oli di valore ed oggetti associati al bersaglio del valore totale di 100 mo x il livello dell'incantesimo x il livello del bersaglio Lanciatori Secondari 2
Prova Principale Arcano (Leggendario), od Occultismo (Leggendario) Prove Secondarie Società
Raggio vedi testo Bersaglio 1 creatura


Descrizione Compi un rituale per liberare una creatura Imprigionata, Pietrificata o comunque resa immobile da un qualsiasi effetto Magico proveniente da effetti di quel tipo, anche effetti come Imprigionare che non hanno una durata, a patto che il livello dell'incantesimo di libertà sia pari o superiore al livello dell'incantesimo dell'effetto. Per compiere il rituale, devi trovarti entro 3 metri dal bersaglio, o entro 3 metri dal posto dove il bersaglio è stato imprigionato (nel caso di effetti che intrappolano la creatura in una prigione irraggiungibile, come la forma segreta di Imprigionare). Devi conoscere il nome della creatura e dettagli della sua condizione sociale; se la creatura non è strettamente collegata a te, un Fallimento o un Fallimento Critico su una prova secondaria di Società riduce anche un Successo Critico sulla prova principale a un Fallimento.

  • Successo Critico: Liberi il bersaglio da tutti gli Effetti Magici che lo imprigionano, Pietrificano o che lo rendono immobile. Ottiene bonus di status +1 ai Tiri Salvezza per resistere a quegli stessi Effetti Magici per 1 settimana.
  • Successo: Liberi il bersaglio da tutti gli Effetti Magici che lo imprigionano, Pietrificano o che lo rendono immobile.
  • Fallimento: Non liberi il bersaglio.
  • Fallimento Critico: Gli Effetti Magici che imprigionano il bersaglio, pietrificano il bersaglio o lo rendono immobile hanno effetto su di te e su tutti i lanciatori secondari.

Fonte: Freedom