Leggere FatoFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Predizione 

Gli effetti con questo tratto determinano cosa è probabile che accada nel prossimo futuro. La maggior parte delle predizioni sono divinazioni.

Dominio fato
Lancio 1 minuto (materiale, somatico, verbale)
Raggio 3 metri Bersaglio 1 creatura eccetto te stesso


Descrizione Tenti di sapere qualcosa in più sul destino a breve termine del bersaglio, di solito entro il giorno successivo per le creature che hanno esistenze banali, o entro l'ora seguente o meno per qualcuno che di solito vive più esperienze rapide degne di nota, come ad esempio una creatura impegnata in un'avventura.

Apprendi una singola parola enigmatica connessa al fato della creatura in quel giorno. Il fato è notoriamente imperscrutabile, e la parola non deve essere necessariamente presa per buona, perciò il significato spesso è chiaro col senno di poi. Il GM tira in segreto una prova semplice con CD 6. Se il fato della creatura è troppo incerto, o con un fallimento sulla prova semplice, l'incantesimo dà come risultato la parola "inconcludente". In ogni caso, la creatura è temporaneamente immune per 24 ore.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Read_Fate_Focus_1