Incantesimo Terra d'EstateRituale 5

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Lancio 1 ora Costo 1.000 mo in pietre preziose ridotte in polvere; Lanciatori Secondari 5
Prova Principale Natura (Maestro); Prove Secondarie Esibizione, Religione, Società, Sapienza del Signore dei Mammut o un'abilità simile di Sapienza, Sopravvivenza
Raggio tocco Area esplosione di 3,6 km
Durata 1 anno


Descrizione L'Incantesimo Terra d'Estate è una estensione del rituale unico creato da Brogan Climamite. Il rituale lenisce considerevolmente il tempo inclemente intorno a Piccocroce, facendo aumentare la temperatura dell'area di due categorie verso Normale. Perciò l'autunno e l'inverno sono molto meno rigidi intorno Piccocroce, mentre la primavera e l'estate sono miti e piacevoli.

Il rituale come presentato è a un livello più basso, più facile da lanciare, e molto meno pericoloso per i lanciatori che la versione originale lanciata da Brogan Climamite perché serve semplicemente a estendere gli effetti del rituale originale su Piccocroce. Un personaggio che desidera duplicare gli effetti in un altro luogo dovrebbe creare un rituale unico di 10° livello con un rituale di estensione di 5° livello per estenderne la durata, come fece Brogan, e poi trovare qualcuno disposto a lanciare la versione iniziale più letale del rituale.

  • Successo Critico: Il rituale ha successo, estendendo la durata degli effetti per un altro anno.
  • Successo: Il rituale ha successo, estendendo la durata degli effetti per un altro anno, ma il lanciatore principale è Risucchiato 1. Se il lanciatore principale è già stato Risucchiato, aumenta il valore della condizione Risucchiato di 1. La condizione Risucchiato è un effetto di maledizione ed è permanente finché contrastata con Rimuovi Maledizione o una magia simile.
  • Fallimento: Il rituale fallisce.
  • Fallimento Critico: Il rituale fallisce. Il lanciatore principale è Risucchiato 2 e i lanciatori secondari sono Risucchiati 1 (incrementando il valore di qualsiasi condizione Risucchiato abbiano già). La condizione Risucchiato è un effetto di maledizione ed è permanente finché contrastata con Rimuovi Maledizione o una magia simile.

Fonte: Summerland Spell