Incantesimi Celati 1.pngTalento 2

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Fattucchiere 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Fattucchiere.

Mago 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Mago.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Descrizione: Dissimulando gesti e cantilene fra altre parole e movimenti, tenti di nascondere il fatto che stai Lanciando un Incantesimo. Se con la tua azione successiva Lanci un Incantesimo, effettui una prova di Furtività contro la CD di Percezione di uno o più osservatori; se l'incantesimo prevede componenti verbali, devi effettuare inoltre una prova di Inganno contro la CD di Percezione degli osservatori. Se superi la prova (o le prove) contro la CD di un osservatore, questi non nota che stai Lanciando un Incantesimo, sebbene i componenti materiali, somatici e verbali siano di norma evidenti e gli incantesimi solitamente producano manifestazioni percepibili che rendono il lancio palese per chiunque sia nelle vicinanze.

Questa capacità nasconde solo le azioni di lancio e le manifestazioni dell'incantesimo, non i suoi effetti, perciò un osservatore potrebbe comunque notare un raggio balenare da te o vederti svanire. 


Fonte: Conceal Spell