Trascrivere il MomentoFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio 2.png materiale, somatico


Descrizione Crei istantaneamente una piccola pergamena permanente che contiene una descrizione precisa scritta magicamente di ciò che ti circonda in ogni direzione. Qualsiasi creatura che spende 1 minuto per leggere la pergamena, scritta in una lingua di tua scelta che conosci, immediatamente vede e sperimenta il tuo ambiente circostante durante il momento in cui lo hai registrato (incluso qualsiasi evento successo in quel round) esattamente come lo hai vissuto tu. Questa raffigurazione registra solo ciò che puoi percepire tu stesso. Ad esempio, se non puoi vedere creature Invisibili, la raffigurazione non le rivela nemmeno a un lettore che potrebbe normalmente vederle; un lettore non può usare la propria Percezione per notare dettagli che hai mancato, ma può tentare una prova per Ricordare Conoscenze in base a ciò che hanno appena sperimentato se hanno conoscenze che a te mancavano. Puoi avere svariate pergamene derivanti da Trascrivere il Momento nello stesso momento, fino a un numero pari al tuo modificatore di Intelligenza. Se Lanci l'Incantesimo di nuovo mentre sei già al numero massimo di pergamene, scegli una delle attuali pergamene a cui far perdere la sua magia, poi creane una nuova.


Fonte: Transcribe Moment