Rovi AcuminatiFocalizzato 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Druido 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Druido.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Lancio 2.png somatico, verbale
Area terreno all'interno di un'emanazione di 30 metri
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Il terreno all'interno dell'area si trasforma in un ammasso di rovi pericolosi che attaccano ed ostacolano i tuoi nemici. La prima volta che Mantieni l'Incantesimo in ogni round, puoi scegliere uno dei seguenti effetti affinché accadano nell'area.

  • Avvinghiare I rovi circondano i tuoi nemici, tentando di bloccarli sul posto. Un nemico all'interno dell'area (o che Vola fino a 6 metri sopra l'area) deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi. Con un fallimento, subisce penalità di circostanza -3 metri a tutte le Velocità per 1 round, e con un fallimento critico, è Immobilizzato per 1 round finché non Sfugge.
  • Impedire I rovi si attorcigliano e si contorcono, rendendo l'intera area Terreno Difficile.
  • Muro Un muro di spine appare all'interno dell'area e permane per 1 minuto. Il muro è Terreno Difficile Superiore invece di Terreno Difficile.

In aggiunta, una volta per round puoi dirigere i rovi per infilzare qualsiasi bersaglio all'interno dell'area (o che Vola fino a 6 metri sopra l'area) che puoi vedere usando un'azione singola con il tratto Concentrazione e Maneggiare. Effettua un Tiro per Colpire con incantesimo. Con un successo, il bersaglio subisce 10d6 danni perforanti e penalità di circostanza -3 metri a tutte le Velocità per 1 round; con un successo critico, il bersaglio è Immobilizzato per 1 round finché non Sfugge.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/druid/#Impaling_Briars_Focus_8