Forma KiFocalizzato 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Monaco 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Monaco. Le armi con questo tratto vengono usate prevalentemente da Monaci.

Lancio 1.png verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Attingendo a profonde sorgenti di potere spirituale, assumi una speciale forma ki. In questa forma ki, i tuoi capelli, le piume, la pelle o le scaglie cambiano colore e iniziano a brillare. Ottieni una Velocità di Volare pari alla tua Velocità sul terreno. Scegli tra Forza, Legali (solo se sei legale), Negativi o Positivi. Tutti i tuoi Colpi infliggono 1d6 danni aggiuntivi del tipo scelto. Inoltre, tutto il tuo corpo è circondato da una corona incadescente dello stesso colore del tuo ki interno; questo è un effetto di Luce. La tua corona è un'emanazione di 1,5 metri che infligge 2d6 danni del tipo scelto alle creature che iniziano il proprio turno all'interno dell'emanazione. Se l'emanazione si sovrappone a un effetto di Oscurità, il bagliore della corona cerca di contrastare l'effetto di oscurità. A prescindere dal risultato, la corona non può tentare di contrastare nuovamente quell'effetto per 1 giorno. Con una azione singola, che ha il tratto Concentrazione, puoi far divampare la tua corona fino a diventare un'emanazione di 9 metri. Nella forma ki, le tue emozioni salgono in primo piano ed è difficile moderare i tuoi attacchi. Le tue armi e i tuoi Attacchi Senz'Armi perdono il tratto Non Letale. Subisci penalità di status -2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di Emozione, ma ottieni bonus di status +2 ai Tiri Salvezza contro tutti gli altri effetti Mentali.


Fonte: Ki Form