Esplosione KiFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Monaco 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Monaco. Le armi con questo tratto vengono usate prevalentemente da Monaci.

Lancio da 1.png fino a 3.png somatico, verbale
Area cono di 4,5 metri o più
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Rilasci il tuo ki come una potente esplosione di forza che infligge 2d6 danni di forza. Se usi 2 azioni per lanciare esplosione ki, aumenta il cono fino a 9 metri e il danno fino a 3d6. Se usi 3 azioni per lanciare esplosione ki, aumenta il cono fino a 18 metri e il danno fino a 4d6. Ciascuna creatura all'interno dell'area deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà danno.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero ed è Spinta 1,5 metri.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce doppi danni ed è Spinta 3 metri.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d6, oppure di 2d6 se usi 2 o 3 azioni.


Fonte: Ki Blast