Impulso EvolutivoFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Convocatore 

Questo indica le capacità legate alla classe del Convocatore.

Morfosi 

Gli effetti che alterano leggermente la forma di una creatura hanno il tratto morfosi. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di morfosi sono magici. Puoi subire gli effetti di più incantesimi di morfosi contemporaneamente, ma se trasformi la stessa parte corporea più di una volta, il secondo effetto di morfosi tenta di contrastare il primo (allo stesso modo di due effetti di Metamorfosi, come è dichiarato in quel tratto). I tuoi effetti di morfosi potrebbero anche terminare se subisci gli effetti di una metamorfosi e l'effetto di metamorfosi invalida o prende il posto del tuo effetto di morfosi. Il GM determina quali effetti di morfosi possono essere usati insieme e quali no.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 30 metri Bersaglio il tuo eidolon
Durata 1 minuto


Descrizione Inondi il tuo eidolon di potere, creando una temporanea evoluzione nelle sue capacità. Scegli uno dei seguenti effetti:


Intensificato (3°) Aggiungi le seguenti opzioni alla lista degli effetti che puoi scegliere:

  • Il tuo eidolon diventa Grande, anziché la sua taglia precedente. Ciò aumenta la sua Portata a 3 metri ma non cambia nessun'altra sua statistica. A causa dello speciale legame che vi unisce, puoi cavalcare il tuo eidolon senza che vi diate fastidio. Se un'altra creatura cerca di cavalcarlo, sia tu sia la creatura in arcione recuperate solo 2 azioni ciascuna all'inizio del vostro turno in ogni round, come di consueto.
  • Il tuo eidolon ottiene Velocità di Scalare pari alla sua Velocità sul terreno.

Intensificato (5°) Aggiungi le opzioni della versione di 3° livello e le seguenti opzioni alla lista di effetti che puoi scegliere:

  • Il tuo eidolon diventa Enorme, anziché la sua taglia precedente. Ciò ha gli stessi effetti dell'opzione di 3° livello per diventare Grande, con l'eccezione che la Portata dell'eidolon aumenta fino a 4,5 metri.
  • Il tuo eidolon ottiene Velocità di Volare pari alla sua Velocità.


Fonte: Evolution Surge