Imitazione IdealeRituale 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Lancio 6 giorni; Costo materiali da artigianato del valore di almeno 50 mo × livello del bersaglio; una ciocca di capelli, frammenti di unghie o una fiala di sangue del bersaglio; Lanciatori Secondari 1
Prova Principale Occultismo (Esperto); Prove Secondarie Artigianato
Raggio vedi testo; Bersaglio 1 creatura vivente senziente
Durata finché non viene usato 10 volte o finché le parti corporee del bersaglio sono tolte dalla bambola


Descrizione Crei una bambola con cura mentre mediti in silenzio sul bersaglio, inserendo i frammenti di unghie nel corpo, legando la ciocca di capelli al collo o svuotando la fiala nell’imbottitura e lasciando che questa assorba il sangue. Poi imbottisci la bambola e la plasmi a somiglianza della forma del bersaglio, creando vestiti e accessori simili a oggetti di uso comune. Per compiere questo rituale devi essere stato almeno una volta entro 1,5 metri dal bersaglio e avergli dato una buona occhiata. Puoi lanciare il rituale e creare la bambola a qualsiasi distanza dal bersaglio.
Quando la bambola è completa, puoi Interagire con essa in modo violento una volta per round per infliggere dolore al bersaglio se si trova entro 60 metri. Il dolore si manifesta come danni Mentali e dipende da quante delle tre componenti corporee (capelli, unghie o sangue) sono state incluse nella creazione della bambola. Dopo la prima volta che maneggi la bambola, puoi continuare a farlo finché il bersaglio non si porta oltre 60 metri o finché non Interagisci con la bambola per causare dolore 10 volte; l’evento che si verifica per primo. Una volta soddisfatta una di queste condizioni, la bambola cade a pezzi ridotta a polvere e imbottitura.

  • Successo Critico: La bambola diventa connessa al bersaglio. Ogni azione Interagire infligge al bersaglio 3d6 danni mentali per ciascuna delle tre componenti corporee (per un massimo di 9d6 per tutte e tre le componenti). A causa della maggiore potenza del legame, il numero di volte che puoi Interagire per infliggere dolore aumenta da 10 a 20.
  • Successo: Come per il Successo Critico, con l’eccezione che puoi Interagire solo per le consuete 10 volte.
  • Fallimento: La bambola è solo una bambola comune.
  • Fallimento Critico: Qualsiasi azione Interagire che effettui per causare dolore al bersaglio infligge invece 9d6 danni ai lanciatori. Il bersaglio è comunque consapevole del tentativo, tramite la sensazione di un legame sovvertito.

Intensificato (+2) Aumenta i danni al bersaglio di 1d6 per componente corporea, e i danni ai lanciatori con un Fallimento Critico di 3d6.


Fonte: Ideal Mimicry