Giardino della MorteRituale 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Consacrazione 

Un incantesimo di consacrazione migliora un'area per un lungo periodo di tempo. Una determinata area può avere un solo effetto di consacrazione alla volta. Il nuovo effetto tenta di contrastare qualsiasi esistente in aree di sovrapposizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Lancio 1 giorno; Costo acqua infusa con una dozzina di tossine letali del valore totale di 50 mo Lanciatori Secondari 2
Prova Principale Natura (Esperto); Prove Secondarie Artigianato, Medicina
Area esplosione con raggio di 12 metri
Durata 1 anno


Descrizione Associato in genere con fatati o druidi poco amichevoli, questo rituale richiama in un dato punto tutte le piante gli animali tossici e velenosi di un’area, creando un meraviglioso, stravagante e mortale giardino.
Tu e i lanciatori secondari spruzzate sul terreno del giardino acqua infusa con vari veleni e qualche goccia del vostro sangue. Entro i confini del rituale, l’ecosistema attira ogni possibile pianta o animale velenoso nativo, mentre flora e fauna non velenose crescono solo se non ne esiste controparte tossica. Questo ecosistema letale fiorisce, se è possibile (ad esempio, le piante necessitano comunque di luce e acqua), per un anno; dopodiché si disperde gradualmente. Se questo rituale viene lanciato sopra un giardino della morte esistente, ne ripristina invece la durata e ne espande il raggio di 6 metri.
Il livello massimo di piante e animali richiamati dal rituale è pari al suo livello di incantesimo, e le piante e animali richiamati possono usare il valore maggiore fra la CD di incantesimo del rituale e la CD del loro veleno. Gli abitanti del giardino non usano di proposito il loro veleno su di te o sui lanciatori secondari, ma non puoi altrimenti controllarli o comandarli.

  • Successo Critico: Si forma un giardino venefico, e tu e i lanciatori secondari ottenete bonus di circostanza +2

alle prove di Natura o Artigianato riguardanti le sue piante e animali, come nutrirle o trarne veleno.

  • Successo: Come per il Successo Critico, ma senza il bonus di circostanza per interagire con il giardino.
  • Fallimento: Il rituale non ha effetto.
  • Fallimento Critico: Tu e i lanciatori secondari venite morsi dalla creatura più velenosa presente nell’ambiente in natura.

Fonte: Garden of Death