Gemello dell'IngannatoreFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Dominio raggiro
Lancio 2.png materiale, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Ti accontenti raramente di essere in un posto alla volta. Scegli una locazione entro 30 metri dal bersaglio che il bersaglio può vedere. Crei un'illusione di te stesso in quel punto che può essere vista soltanto dal bersaglio e che imita tutte le tue azioni. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio crede che tu ti trovi nella locazione designata e no ti può vedere nella tua attuale locazione. Il bersaglio dubita automaticamente dell'illusione quando effettui un'azione che non ha alcun senso nella posizione dell'illusione, oppure se il bersaglio attacca, tocca, Individua o comunque si relaziona con l'illusione. Se effettui un'azione ostile contro il bersaglio, l'incantesimo termina.
  • Fallimento: Come per successo, ma il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per dubitare dell'illusione quando ha luogo uno degli eventi elencati.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, ma il bersaglio deve ottenere un successo critico su un Tiro Salvezza su Volontà per dubitare quando ha luogo uno degli eventi elencati.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Tricksters_Twin_Focus_4