Forte del DinosauroIncantesimo 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni primeva
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)
Raggio 100 metri
Durata 24 ore (vedi sotto)


Descrizione Evochi un forte primevo fatto con mura di tronchi acuminati e decorato con denti e pelli di dinosauri, lungo 90 metri per lato. Ognuno dei quattro quadranti del forte è difeso da un Tirannosauro. Sebbene i Tirannosauri non travalichino nei territori dei loro gregari-guardiani confinanti, la portata dei loro attacchi gli permette di colpire simultaneamente un intruso al centro del forte. I Tirannosauri non ti attaccano, come non attaccano chiunque altro tu gli presenti come non ostile, ma considerano chiunque altro nel forte come un intruso e un potenziale pasto. Quando prepari l'incantesimo, puoi decidere di non recuperare lo slot d'incantesimo che hai usato per lanciare forte del dinosauro. Se non recuperi lo slot, il forte rimane attivo per altre 24 ore.

Il forte deve essere creato su terreno sgombro da altre strutture. Si adatta al terreno naturale, adottando i requisiti strutturali per essere eretto sulla superficie scelta. Il forte si adatta in presenza di elementi del terreno minori, come stagni o guglie di roccia, ma non può creare acqua o altre superfici non solide. Se evocato su terreno innevato, dune di sabbia, o altre superfici morbide sopra un sottosuolo solido, le fondamenta si estendono fino al terreno solido. Se evocato su un terreno solido ma instabile, come una palude o un'area soggetta a smottamenti continui, tira una prova semplice con CD 3 per ogni giorno che il forte è presente su questa superficie; in caso di Fallimento, il forte sprofonda o collassa durante il giorno e l'incantesimo termina.

Il forte non causa ferite alle creature nell'area quando appare, e non può essere creato in un'area densamente popolata o su una folla. Ogni creatura inavvertitamente presa all'interno del forte al termine del lancio dell'incantesimo rimane all'interno del forte senza subire conseguenze per l'apparizione della struttura e con una via sgombra per poterne uscire.


Fonte: Dinosaur Fort