Esplosione TonanteFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Infausto 

Gli incantesimi con questo tratto aumentano la gravità della tua Maledizione Oracolare quando vengono lanciati. Di solito solo gli Incantesimi di Rivelazione hanno questo tratto. Non puoi lanciare un incantesimo infausto se non hai una Maledizione Oracolare.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Oracolo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Oracolo.

Sonoro 

Un effetto con il tratto sonoro funziona solo se produce suono, il che significa che non ha alcun effetto in un'area di silenzio o nel vuoto È diverso da un incantesimo uditivo, che è efficace solo se il bersaglio può sentirlo. Un effetto sonoro potrebbe infliggere danni sonori.

Mistero bufera
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 30 metri; Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Crei una potente esplosione d'aria e un forte scroscio di tuono, inflggendo 2d6 Danni contundenti e 2d6 Danni sonori. Ogni creatura nell'area deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà dei Danni.
  • Fallimento: La creatura subisce Danni per intero ed è Assordata per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce Danni doppi ed è Assordata per 1 ora.

Intensificato (+2) Aumenta ogni tipo di danno di 2d6 e l'area di 1,5 metri.


Fonte: Thunderburst