Cuore GlacialeFocalizzato 5

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Fattucchiere 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Fattucchiere.

Fattura 

Una fattura è un effetto a breve termine generato al volo dalla magia del Patrono. È necessario che il tuo Famiglio attinga al potere del patrono, per cui puoi lanciare un solo incantesimo con il tratto fattura ogni turno; i tentativi di lanciare un secondo incantesimo fattura nello stesso turno falliscono e le azioni di lanciare incantesimi vengono perdute.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra Durata 1 minuto


Descrizione Il ghiaccio e il freddo penetrante assalgono il bersaglio, congelandolo dall'interno. L'assalto gelido infligge fino a 10d6 danni da freddo, a seconda del Tiro Salvezza su Tempra del bersaglio. Dopo che gli effetti sono stati risolti, il bersaglio è temporaneamente immune per 1 giorno.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce la metà dei danni e viene Rallentato 1 per 1 round. L'incantesimo finisce.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce tutti i danni, è Rallentato 1 e deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra alla fine di ciascuno dei suoi turni; questo Tiro Salvezza continuo ha il tratto Incapacitazione. In caso di Tiro Salvezza fallito, la condizione Rallentato aumenta di 1 (o 2 in caso di fallimento critico), fino a un massimo di 4. In caso di successo, la condizione Rallentato diminuisce di 1.
    Se in qualsiasi momento la condizione Rallentato viene ridotta a 0, l'incantesimo termina. Dopo che le azioni della creatura vengono ridotte a 0 a causa del Rallentamento, la creatura viene completamente avvolta nel ghiaccio. Continua a effettuare dei Tiri Salvezza contro cuore glaciale, per provare a ridurre la condizione Rallentato abbastanza da poter agire. Questo ghiaccio ha Durezza 4 e 8 Punti Ferita, e la CD per Forzarlo è pari alla CD dell'incantesimo.
    Rompere il ghiaccio libera la creatura e pone fine all'incantesimo. Se qualcuno diverso dal bersaglio rompe il ghiaccio dall'esterno, il bersaglio rimane Stordito 1 e subisce qualsiasi danno in eccesso rispetto ai Punti Ferita del ghiaccio inflitti per la rottura.
  • Fallimento Critico: Come fallimento, ma il bersaglio subisce danni doppi ed è inizialmente Rallentato 2.

Intensificato (+1) Aumenta il danno da freddo di 2d6.


Fonte: Glacial Heart