Contromisura ArcanaFocalizzato 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio R.png somatico Innesco Una creatura entro il raggio d'azione che puoi vedere Lancia un Incantesimo
Raggio 36 metri Bersaglio l'incantesimo lanciato dalla creatura innescante


Descrizione Indebolisci l'incantesimo del bersaglio, di modo da poterti difendere più facilmente da esso. Riduci il livello dell'incantesimo di 1, e i bersagli dell'incantesimo ottengono bonus di status +1 a qualsiasi Tiro Salvezza, prova di abilità, CA o CD contro di esso.

Non è possibile ridurre il livello dell'incantesimo al di sotto del suo livello minimo. Per esempio, un Cono di Freddo di 5° livello rimarrebbe al 5° livello, ma una Palla di Fuoco di 5° livello diventerebbe di 4° livello. I bersagli ottengono comunque tutti gli altri benefici, anche se non riduci il livello dell'incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Arcane_Countermeasure_Focus_5