Confronto dei SéFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Dominio introspezione
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Mostri al bersaglio la spirale di azioni e conseguenze che è la sua vita e i cambiamenti che le sue decisioni hanno prodotto su di lui e su coloro che lo circondano. Questi eventi turbinano intorno al bersaglio come frammenti di ceramica infranta. La creatura deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per resistere a queste visioni.

Ogni volta che mantieni questo incantesimo, costringi il bersaglio a confrontarsi con una permutazione alternativa di sé stesso, assistendo agli eventi della sua vita come se avesse scelto un'altra strada. Il bersaglio subisce 2d6 danni mentali (TS base su Volontà) e diventa Ingombrato. Con un successo critico, l'incantesimo termina e non può più essere mantenuto.


Intensificato (+1) I danni mentali aumentano di 1d6.


Fonte: Confront Selves