Battito della CittàFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Scrutare 

Un effetto di scrutare ti consente di vedere, ascoltare o comunque ottenere informazioni sensoriali a distanza usando un sensore o un apparato, piuttosto che i tuoi occhi e le tue orecchie.

Dominio città
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 45 km


Descrizione Ti inserisci nello spirito del tempo dell'insediamento più vicino entro il raggio (se ce ne sono). Apprendi il nome dell'insediamento, e puoi pronunciare una parola speciale per apprendere un breve riassunto di un evento significativo che sta accadendo nell'insediamento. Scegli una delle seguenti parole, le quali indicano il tipo di persone coinvolte e il tipo di evento che apprendi.

  • Vigilanti vigilanza cittadina, avvocati e giudici (denunce penali, fallimenti, cambiamenti di routine, processi)
  • Titoli nobili e politici (matrimoni dell'alta società, serate mondane, raduni politici)
  • Masse gente comune e mercanti (assemblee, vendite importanti)

Quando pronunci la tua parola, puoi escludere eventi dei quali sei già a conoscenza, a prescindere che tu lo abbia appreso tramite incantesimi o grazie ad altre esperienze. Se lanci di nuovo battito della città entro 24 ore, puoi dire "eco" al posto di un'altra parola per ottenere un aggiornamento riguardo all'evento che hai appreso l'ultima volta che hai Lanciato l'Incantesimo.

Battito della città rivela soltanto informazioni pubblicamente disponibili od osservabili. Non vieni mai a conoscenza di movimenti clandestini o altri dettagli che le persone sono intenzionate a nascondere. L'incantesimo è anche notoriamente inefficace per superare la magia tesa ad evitare l'individuazione; esso fallisce automaticamente nel rivelare informazioni riguardanti eventi che coinvolgono creature, luoghi od oggetti protetti da incantesimi che possono impedire o contrastare battito della città (come Anti-Individuazione).


Intensificato (5°) Il raggio aumenta fino a 180 km.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Pulse_of_the_City_Focus_4