Banchetto TerrificanteFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Dominio abomini
Lancio R.png somatico Innesco Una creatura entro il raggio diventa Spaventata
Raggio 9 metri Bersaglio la creatura innescante
Tiri Salvezza Volontà Durata varia


Descrizione Spalanchi la bocca e inali a fondo; attingi al coraggio, la sicurezza in sé stesso e la speranza a cui il bersaglio si aggrappa e poi strappi via la falsa presupposizione del bersaglio che queste fragili emozioni possano salvarlo dall'oblio del terrore.

Infliggi 6d4 danni mentali alla creatura, che deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero; tu recuperi Punti Ferita pari a metà dei danni subiti dal bersaglio.
  • Fallimento Critico: La condizione Spaventato della creatura aumenta di 1 (fino ad un massimo di Spaventato 4) ed essa subisce doppi danni; tu recuperi Punti Ferita pari a metà dei danni subiti dal bersaglio.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 2d4.


Fonte: Fearful Feast