AtraluceFocalizzato 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione da 6 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Dai tuoi occhi sgorgano delle ombre che creano un campo di Oscurità che impedisce l’emanazione della luce nell’area. La luce non penetra nell’area; qualsiasi fonte di luce non magica, come Torce o Lanterne, non emette luce nell’area, anche se il suo raggio di luce si estendesse oltre l’oscurità. Allo stesso modo, l’incantesimo sopprime luce magica di livello pari o inferiore.

Poiché la luce non passa, le creature nell’area non vedono all’esterno. Anche le creature con Scurovisione (ma non Scurovisione Superiore) vedono con estrema difficoltà, e considerano Occultate le creature che vedono nel buio. Le creature con Scurovisione Superiore vedono attraverso il buio normalmente.

Le creature che si muovono nell’area o iniziano il turno al suo interno subiscono un prosciugamento di forza vitale, subendo 2d6 Danni Contundenti e 2d6 Danni Negativi, con un Tiro Salvezza base su Tempra.

Quando lanci questo incantesimo, scegli fino a quattro alleati nell’area, che vengono esclusi dagli effetti di atraluce. Fino al termine dell’incantesimo, essi sono immuni ai danni degli incantesimi atraluce e vedono attraverso l’atraluce (ma non altri tipi di oscurità) come se avessero Scurovisione Superiore.


Intensificato (10°) I Danni Contundenti e quelli Danni Negativi aumentano ciascuno a 3d6.


Fonte: Darklight