Cascata SacraIncantesimo 4

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Bene 

Gli effetti da bene spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento buono e sono antitetici ai servi divini malvagi o ai servi divini delle divinità malvagie. Una creatura con questo tratto ha allineamento buono.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Tradizioni divina
Lancio 2.png somatico, verbale Costo 1 fiala di Acqua Santa
Raggio 150 metri Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza base Riflessi


Descrizione Invochi l'energia sacra per amplificare una fiala di Acqua Santa, gettandola ad una distanza impressionante. La fiala scoppia in un'esplosione enorme che infligge 3d6 danni contundenti alle creature all'interno dell'area della cascata di acqua. L'acqua infligge 6d6 danni positivi aggiuntivi ai non morti e 6d6 danni da bene ai nefandi.


Intensificato (+1) Il danno contundente aumenta di 1d6 e i danni di tipo positivo e da bene aggiuntivi aumentano ciascuno di 2d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/holy-cascade/