Sussurri AberrantiFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Lancio da 1.png fino a 3.png verbale
Area emanazione di 4,5 metri o più Bersaglio ciascun nemico nell'area
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 round


Descrizione Pronunci frasi in un linguaggio sconosciuto, aggredendo i pensieri di chi ti sta vicino. Ciascun bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Indipendentemente dal risultato del proprio Tiro Salvezza, ogni bersaglio è temporaneamente immune per 1 minuto. Puoi aumentare il numero di azioni che occorrono per Lanciare l'Incantesimo (fino a un massimo di 3 azioni totali). Per ogni azione aggiuntiva, aumenta il raggio dell'emanazione di 1,5 metri, fino a un massimo di 3 metri aggiuntivi per 3 azioni.

  • Successo: Il bersaglio non è influenzato.
  • Fallimento: Il bersaglio è Sbigottito 2.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Confuso.

Intensificato (+3) Il raggio iniziale aumenta di 1,5 metri.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Aberrant_Whispers_Focus_3