Stretta AvvizzenteFocalizzato 1

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Dominio decomposizione
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto; Bersaglio 1 creatura od oggetto


Descrizione Il tuo tocco fa marcire la materia organica e decomporre gli oggetti. Effettua un tiro per colpire con incantesimo in mischia. Il tuo tocco infligge 1d12 danni negativi più 1d4 danni negativi persistenti. Se una creatura usa un oggetto per bloccare Stretta Avvizzente, come ad esempio la reazione Parare con lo Scudo, l'oggetto viene automaticamente influenzato, ma la creatura non subisce danni (anche se ci sono danni rimanenti dopo la Durezza dello scudo). Diversamente dal normale danno negativo, quello di Stretta Avvizzente danneggia oggetti, costrutti e simili erodendoli.

  • Successo Critico: Il tuo tocco infligge danni doppi (sia iniziali che persistenti). Se il bersaglio è un oggetto, diminuisci di 4 la sua Durezza per 1 minuto.
  • Successo: Il tuo tocco infligge danni pieni. Se il bersaglio è un oggetto, diminuisci di 2 la sua Durezza per 1 minuto.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d12 e il danno persistente aumenta di 1. Se il bersaglio è un oggetto, diminuisci la sua Durezza di 1 punto addizionale sia con un Successo che con un Successo Critico.


Fonte: Withering Grasp