StasiFocalizzato 4

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Dominio tempo
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura o fino a 1 Volume di oggetti
Tiri Salvezza Volontà; Durata varia


Descrizione Il flusso del tempo si congela attorno a una creatura o un oggetto, tenendolo fermo. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà (un oggetto incustodito ottiene un Fallimento Critico automatico al suo Tiro Salvezza).

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Stordito 1 con il tempo che si addensa attorno a lui.
  • Fallimento: Per il bersaglio il tempo si ferma per 1 round. È invulnerabile a qualsiasi danno, non può essere bersagliato o influenzato da alcunché e i round di qualsiasi durata, condizione, afflizione o altro effetto a tempo non passano. Mentre è in stasi, il bersaglio non può essere spostato e rimane fisso in posizione, anche sfidando la gravità se necessario.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, ma il bersaglio viene tenuto in stasi per 3 round. Alla fine di ciascuno dei suoi turni, può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per ridurre la durata rimanente di 1 round o terminarla interamente con un successo critico.

Fonte: Stasis