Sparo con Trucchetto 2.pngTalento 10

Tiratore 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Tiratore.

Requisiti: Stai impugnando un'arma da fuoco o una balestra cariche.
Descrizione: Spari non al tuo avversario ma a un oggetto vicino. Effettua un Colpo con la tua arma da fuoco contro una CA pari alla CA facile per il tuo livello. Con un Successo, invece di colpire il tuo avversario, il tuo attacco colpisce un oggetto dietro o vicino a esso, creando uno degli effetti seguenti. Il GM potrebbe stabilire che è appropriato usare una CA diversa o che un particolare effetto non è un'opzione valida, ad esempio quando si usa l'opzione barile esplosivo quando non c'è un oggetto simile sul campo di battaglia.

  • Barile Esplosivo: Il tuo attacco colpisce un barile di costoso rum, una fiala di volatili fluidi alchemici, una pustola demoniaca che erutta dalla terra, o qualche altro oggetto esplosivo. L'oggetto detona in un'esplosione di 6 metri e le creature nell'area subiscono 6d6 danni con un TS base su Riflessi contro la tua CD di classe. Il tipo di danno viene scelto dal GM, in base all'oggetto che esplode. Aumenta i danni di 1d6 per ogni 2 livelli oltre il 10°.
  • Smuovere Oggetto: Il tuo attacco sposta fuori posizione un oggetto incustodito di non più di Volume 2, spostandolo di fino a 3 metri in una direzione a tua scelta. Per esempio, l'arma potrebbe far cadere da un tavolo la sfera di cristallo di un mago. 

Fonte: Trick Shot