Risucchiare VitaFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 1.png somatico
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza base Tempra


Descrizione Chiudi le mani e fai fluire l'energia vitale da un'altra creatura trasferendola dentro di te. Questo infligge 3d4 danni di tipo negativo; il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza base su Tempra. Ottieni un ammontare di Punti Ferita Temporanei pari al danno subito dal bersaglio, dopo che ha risolto il suo Tiro Salvezza ed aver applicato la tua magia del sangue se applicabile. Se l'ammontare dei Punti Ferita del bersaglio era inferiore al danno che hai inflitto, ottieni invece un ammontare di Punti Ferita Temporanei pari ai Punti Ferita rimanenti. I Punti Ferita Temporanei permangono per 1 minuto.


Intensificato (+1) II danno aumenta di 1d4.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Drain_Life_Focus_3