Ricordo ImprovvisoIncantesimo 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata illimitata


Descrizione Collochi un'informazione nel profondo del subconscio di una creatura o le fai dimenticare un'informazione finché non si verifica uno specifico innesco. Il bersaglio ottiene un Tiro Salvezza su Volontà per resistere all'effetto; una creatura consenziente può scegliere di fallirlo.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato e si rende conto che hai cercato di alterare i suoi ricordi.
  • Successo: Il bersaglio non è influenzato ma pensa che il tuo incantesimo fosse innocuo anziché ricordo improvviso, a meno che non lo identifichi.
  • Fallimento: Scegli un'informazione che il bersaglio non conosce già e crea un innesco, come la vista di un oggetto o un evento, oppure una parola d'ordine. Appena il bersaglio percepisce l'innesco, riceve l'informazione e l'incantesimo termina. Se il bersaglio era consenziente, puoi invece scegliere un'informazione che già conosceva e sopprimerne la memoria finché non percepisce l'innesco; avvenuto ciò, recupera l'informazione e l'incantesimo termina.

Fonte: Sudden Recollection