Potenza Dirompente 1.pngTalento 10

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Oracolo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Oracolo.

Descrizione: Con un gesto complesso, concentri il potere divino del tuo incantesimo per superare le resistenze del nemici. Se la prossima azione che usi è Lanciare un Incantesimo, l'incantesimo ignora una quantità di Resistenza del bersaglio pari al tuo livello contro tutti i seguenti tipi di danno; Caotico, da Bene, da Male, Legale, Negativo e Positivo. Questo si applica a tutti i danni inflitti dall'incantesimo, compresi i danni persistenti e i danni causati da effetto in corso dell'incantesimo, come l'energia positiva all'interno di un Campo di Vita. Questo non fa si che l'incantesimo ignori le immunità, ma solo le resistenze. 


Fonte: Surging Might