Posizione della Montagna 1.pngTalento 1

Monaco 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Monaco. Le armi con questo tratto vengono usate prevalentemente da Monaci.

Posizione 

Una posizione è una strategia di combattimento generica che adotti usando un'azione con il tratto posizione, e in cui rimani per un po' di tempo. Una posizione dura fino a quando non sei fuori combattimento, fino a quando i suoi requisiti (se esistono) non vengono violati, fino alla fine dell'incontro o fino a quando non adotti una nuova posizione, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Dopo aver usato un'azione con il tratto posizione, non puoi usarne un'altra per 1 round. Puoi adottare o essere in una posizione solo in modalità incontro.

Requisiti: Non indossi armatura e tocchi il terreno.
Descrizione: Assumi la posizione di un'impietosa montagna, una tecnica ideata dai monaci Nani che conferisce ai colpi il peso di una valanga. Puoi Colpire solamente con attacchi senz'armi pietra cadente, che infliggono 1d8 danni contundenti, appartengono al gruppo rissa e presentano i tratti Impeto, Non Letale e Disarmato.

Mentre sei nella Posizione della Montagna ottieni bonus di status +4 alla CA e bonus di circostanza +2 a tutte le difese contro Sbilanciare e Spingere. Tuttavia, il tuo modificatore massimo di Destrezza alla CA diventa +0, pertanto non sommi il tuo modificatore di Destrezza alla CA e le tue Velocità vengono tutte ridotte di 1,5 metri. 


Fonte: Mountain Stance