Porta sull'OltreFocalizzato 4

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Dominio vuoto
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 1,5 metri; Area emanazione di 6 metri
Tiri Salvezza Tempra; Durata 1 minuto


Descrizione Colpendo l'aria, crei in uno spazio adiacente non occupato delle sottili fenditure che conducono a qualche luogo fuori dalla realtà. L'aria scorre attraverso le fenditure, attirando creature Grandi o più piccole e gli oggetti di Volume leggero o inferiore verso il centro. Le creature Grandi o più piccole nell'area devono effettuare un Tiro Salvezza su Tempra all'inizio del loro turno; le creature che si muovono nell'area devono effettuare il Tiro Salvezza quando vi entrano.

  • Successo: La creatura non viene influenzata.
  • Fallimento: La creatura viene tirata di 3 metri verso la porta.
  • Fallimento Critico: La creatura viene tirata di 6 metri verso la porta. Le fenditure della porta sull'oltre sono troppo sottili perché qualcosa vi passi del tutto attraverso, ma gli effetti di decompressione infliggono 4d6 danni taglienti a qualsiasi creatura od oggetto che termini il suo turno nello spazio della porta. Tu non vieni influenzato dalla tua stessa porta sull'oltre. Puoi Interrompere l'incantesimo.

Intensificato (+1) II danno aumenta di 1d6.


Fonte: Door to Beyond