Pericoli EvanescentiFocalizzato 4

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Dominio delirio
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 18 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Crei dei pericoli illusori, come delle lame rotanti o una pozza d'acido, in quattro spazi di 3 metri per 3 entro portata. I pericoli sono delle mere proiezioni mentali e una creatura riceve un Tiro Salvezza su Volontà ogni volta che entra in contatto con un pericolo o ne occupa lo spazio all'inizio del proprio turno. A seconda del risultato, la creatura subisce 4d6 danni mentali e potrebbe avere difficoltà a muoversi nell'area. Una creatura può subire questi danni sono una volta per turno, anche se si muove attraverso più pericoli. Quando lanci Pericoli Evanescenti, scegli danni contundenti, taglienti, perforanti, da acido, da freddo, da elettricità, da fuoco o sonici: le Resistenze e le Debolezze a questi tipi di danno si applicano se il bersaglio pensa che lo facciano, a discrezione del GM. Puoi scegliere liberamente l'aspetto e il tipo di danni di ogni pericolo, fintanto che il suo aspetto riflette il tipo di danno che infligge (per esempio, un pericolo che infligge danni perforanti potrebbe assumere la forma di spuntoni acuminati).

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata dai pericoli e non deve più effettuare Tiri Salvezza su Volontà contro di essi.
  • Successo: La creatura comprende che i pericoli non sono reali, ma subisce comunque danni dimezzati da essi; la creatura continua a usare questo risultato ai futuri Tiri Salvezza su Volontà contro i pericoli, a meno che non ottenga un Successo Critico.
  • Fallimento: II bersaglio subisce danni pieni e considera il quadretto come terreno difficile.
  • Fallimento Critico: II bersaglio subisce danni doppi e non può passare attraverso un quadretto che contiene un pericolo.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d6.


Fonte: Ephemeral Hazards