Parole MordaciIncantesimo 1

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Linguistico 

Un effetto con questo tratto dipende dalla comprensione della lingua. Un effetto linguistico che prende come bersaglio una creatura funziona solo se il bersaglio comprende la lingua che stai usando.

Sonoro 

Un effetto con il tratto sonoro funziona solo se produce suono, il che significa che non ha alcun effetto in un'area di silenzio o nel vuoto È diverso da un incantesimo uditivo, che è efficace solo se il bersaglio può sentirlo. Un effetto sonoro potrebbe infliggere danni sonori.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Intrecci la tua voce con la magia, facendo in modo che i tuoi lazzi e beffe facciano male fisico. Puoi attaccare con le parole una volta quando finisci di Lanciare l'Incantesimo, e puoi ripetere l'attacco una volta in ciascun tuo turno seguente con un'azione singola con i tratti Attacco, Concentrazione e Linguistico. Dopo il tuo terzo attacco in totale, l'incantesimo termina.
Quando attacchi con parole mordaci, effettua un Tiro per Colpire con incantesimo a distanza contro una creatura entro 9 metri, infliggendo 2d6 danni Sonori se colpisci (o danni doppi con un colpo critico).


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 2d6.


Fonte: Biting Words