Palude dell'IndolenzaFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio da 1.png fino a 3.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Area esplosione di 1,5 metri o più
Tiri Salvezza base Tempra Durata 1 minuto


Descrizione Il terreno nell'area diventa paludoso e fetido. L'area è Terreno Difficile. La melma in fondo alla palude si anima e si trasforma in bestie melmose di taglia Minuta con un aspetto demoniaco. Queste non funzionano come normali creature, ma sciamano sulle creature che si trovano nella palude e trasudano un fetore nocivo. La palude infligge 1d6 danni da veleno; le creature che terminano il proprio turno all'interno dell'area devono effettuare un Tiro Salvezza base su Tempra. Puoi aumentare il numero di azioni che occorrono per Lanciare l'Incantesimo. Per ciascuna azione aggiuntiva, aumenta il raggio dell'esplosione di 1,5 metri.


Intensificato (+2) Il danno aumenta di 1d6 e il raggio iniziale aumenta di 1,5 metri.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Swamp_of_Sloth_Focus_3