Nebbia IncendiariaIncantesimo 5

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 16 metri Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza vedi sotto Durata 1 minuto


Descrizione Evochi una nube di polvere nera incendiabile. La nube funziona come Foschia Occultante. Se una qualsiasi fiamma aperta o un effetto di fuoco si trova all'interno dell'area dell'incantesimo quando questo viene lanciato, oppure in un secondo momento viene portato o acceso nell'area, la nube s'incendia. Le creature nella nube subiscono 10d6 danni da fuoco (Tiro Salvezza base su Riflessi) e l'incantesimo termina.


Fonte: Incendiary Fog