Mina MentaleIncantesimo 2

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni occulta
Lancio somatico, verbale
Tiri Salvezza Volontà; Durata 1 ora


Descrizione Impianti una mina mentale all'interno della tua psiche, pronta a detonare contro chiunque provi a manipolare i tuoi pensieri. Puoi usare un'azione singola, che ha il tratto Concentrazione, per sopprimere gli effetti della mina per 1 round e permettere così a qualcuno di usare un effetto mentale su di te in sicurezza. Puoi anche Interrompere l'incantesimo. La prima creatura che usa un effetto mentale contro di te attiva la mina mentale, facendo terminare l'incantesimo. La mina mentale infligge 4d8 danni mentali alla creatura che l'ha attivata, che deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura subisce danni dimezzati.
  • Fallimento: La creatura subisce danni pieni ed è Stordita 1.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce danni doppi ed è Stordita 1. Tu non vieni influenzato dall'effetto mentale innescante.

Intensificato (+1) I danno aumenta di 2d8.


Fonte: Animus Mine