Marchio di AchaekekFocalizzato 4

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata 1+ minuti


Descrizione Poni un marchio sacro di Achaekek sul corpo del bersaglio in una posizione ben visibile.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il bersaglio viene marchiato dal simbolo di Achaekek. Per 1 minuto, la prima volta in ogni round che subisce Danni da Sanguinamento Persistenti, subisce immediatamente lo stesso ammontare come Danno Tagliente aggiuntivo da delle zampe di mantide che escono dal simbolo e lacerano il bersaglio.
  • Fallimento: Come per il successo, ma la maledizione ha una durata illimitata.
  • Fallimento Critico: Come per il fallimento, ma la CD sul tiro base per rimuovere il danno persistente aumenta a 20 (15 con una buona assistenza)

Fonte: Achaekek's Clutch