Lancia di PietraFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Bersaglio 1 creatura
Durata 1 minuto


Descrizione Evochi una lancia di pietra frastagliata e la lanci contro un nemico. Effettua un Tiro per Colpire con Incantesimo contro il bersaglio. Con un colpo a segno, infliggi 6d6 danni Perforanti e la lancia trafigge la creatura, dandole Penalità di Circostanza –3 metri alle sue Velocità a meno che non Sfugga. Con un colpo critico, se la creatura si trova sul suolo, la lancia la inchioda, Immobilizzandola finché non Sfugge. Una creatura che Sfugge una volta trafitta subisce 3 danni da Sanguinamento Persistenti. Quando l’incantesimo termina, la lancia si tramuta in polvere, liberando il bersaglio se non è Sfuggito.


Intensificato (+1) Aumenta i danni di 2d6 e i danni da sanguinamento persistenti per chi Sfugge di 1.


Fonte: Stone Lance