Invettiva InfiammanteIncantesimo 2

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Dalla tua bocca fuoriescono un mucchio di insulti e invettive: parole così devastanti che i tuoi nemici bruciano per l'intensità della tua verve. Le tue parole infliggono 2d6 danni da fuoco persistenti e il bersaglio deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà. Se il bersaglio non capisce la tua lingua o non stai parlando una lingua, ottiene bonus di circostanza +4 al Tiro Salvezza.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce metà dei danni da fuoco persistenti.
  • Fallimento: Il bersaglio diventa Spaventato 1 e subisce danni da fuoco persistenti per intero.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio diventa Spaventato 2 e subisce danni da fuoco persistenti doppi.

Intensificato (+2) Puoi prendere come bersaglio due creature aggiuntive, e il danno aumenta di 2d6.


Fonte: Blistering Invective