Sottrare il CieloFocalizzato 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio R.png verbale Innesco Effettui con successo un Colpo senz'armi contro una creatura volante.
Bersaglio la creatura che hai colpito
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Togli a una creatura volante il supporto dell'aria.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: II bersaglio scende 18 metri. Se colpisce una superficie, subisce danni contundenti come se fosse caduto.
  • Fallimento: Come Successo, e se il bersaglio colpisce una superficie cade Prono e non può Volare, levitare o lasciare il terreno in altro modo per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, e la creatura subisce doppi danni per aver colpito una superficie.

Intensificato (+1) Aumenta la distanza a cui la creatura deve scendere di 6 metri.


Fonte: Steal the Sky