Lama del SoleFocalizzato 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri; Bersaglio 1 creatura


Descrizione Lanci un raggio di bruciante luce solare dalla tua arma. Devi star impugnando una spada o una lancia per lanciare Lama del Sole, ed effettuare la componente somatica dell'incantesimo con l'arma. Effettua un tiro per colpire con incantesimo. II raggio infligge 1d4 danni da fuoco. Se il bersaglio è malvagio, il raggio infligge 1d4 danni da bene addizionali e, se il bersaglio è non morto, il raggio infligge 1d4 danni positivi addizionali (entrambi gli effetti si applicano contro creature che sono sia malvagie che non morte). Se ti trovi in un'area di luce solare naturale intensa, aumenta la categoria di ogni dado di danno di uno (da d4 a d6).

  • Successo Critico: II raggio infligge doppi danni.
  • Successo: II raggio infligge danni per intero.

Intensificato (+1) I danni aumentano di 1d4 da fuoco, 1d4 da bene e 1d4 positivi (o di 1d6 di ogni tipo alla luce solare naturale intensa).


Fonte: Sun Blade