Inalazione PoderosaFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio 2.png somatico, verbale
Area emanazione di 3 metri
Tiri Salvezza Tempra base


Descrizione Inali rapidamente l’aria circostante, facendone incetta. Le creature nell’area quando Lanci l’Incantesimo subiscono 5d6 danni Contundenti con un Tiro Salvezza base su Tempra. Una creatura che Fallisce il tiro salvezza non può parlare più forte di un roco sussurro per 1 round. Una creatura che ottiene un Fallimento Critico non può parlare o usare abilità che le richiedono di respirare per 1 round. Ciò le impedisce di usare effetti che richiedono la parola, come lanciare incantesimi con componenti Verbali e usare soffi o capacità simili.
Le creature fatte d’aria (come gli elementali dell’aria) che effettuano un tiro salvezza contro questo incantesimo peggiorano il loro grado di successo di un grado.


Intensificato (+1) Aumenta i danni di 2d6.


Fonte: Powerful Inhalation