Geometria BizzarraIncantesimo 5

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Tradizioni occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 18 metri; Area 4 cubi, ciascuno di 3 metri di lato
Tiri Salvezza Volontà; Durata 1 minuto


Descrizione Fai in modo che le aree sembrino dilatarsi, piegarsi e muoversi, torcendosi insieme in una bizzarra geometria spaziale. I cubi dell'area dell'incantesimo non possono essere adiacenti tra loro. Una creatura deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà se si trova in uno dei cubi quando Lanci l'Incantesimo o se successivamente entra in una delle aree, con i seguenti effetti. Una creatura che interagisce con l'illusione può anche tentare un Tiro Salvezza per dubitare dell'illusione, come di consueto.

  • Successo: La creatura dubita dell'illusione.
  • Fallimento: Tutto il terreno è terreno difficile per la creatura, compresa l'aria se la creatura sta volando, i muri se sta scalando e così via. Quando la creatura esce da uno dei cubi, esce da uno determinato a caso dal GM. Questo è un effetto di Teletrasporto. Può uscire da qualsiasi bordo di quel cubo, a sua scelta. Nel selezionare un cubo a caso, il GM esclude quelli che non corrispondono al terreno della creatura; per esempio, se la creatura uscisse lungo il terreno, il GM escluderebbe qualsiasi cubo che non abbia un'uscita sul terreno.

Fonte: Strange Geometry